Giubileo degli Operatori Sanitari 22.10.16

Ultime indicazioni organizzative per i Farmacisti

Si comunica che l’UCFI ha ricevuto i badges per partecipare al Giubileo degli Operatori Sanitari nella giornata del 22 ottobre, e sono quindi disponibili per coloro che hanno inviato l’adesione. Poiché il numero degli iscritti è stato molto elevato, si raccomanda di organizzarsi per tempo per ritirarli nelle modalità sotto riportate.

Si trasmette inoltre il programma definitivo del Giubileo con le informazioni organizzative utili per prendere parte alla manifestazione:

Nel corso dei prossimi giorni tutti gli iscritti, ed in particolare coloro che risiedono a Roma e nelle immediate vicinanze, o vi hanno impegni di lavoro, sono pregati di ritirare i propri badges alla sede dell’UCFI, via della Conciliazione 10, prima del 22 ottobre. La sede sarà aperta giovedì 20 e venerdì 21, dalle ore 10 alle 13. Per effettive urgenze di informazioni o emergenze di carattere logistico, inviare e-mail all’indirizzo ucfi.roma@libero.it o telefonare al numero 06 68300948 negli stessi giorni ed orari.

Venerdì 21 ottobre

Ore 17,45
Incontro dei Farmacisti nella Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli a Roma, dove sono conservate le spoglie di San Giovanni Leonardi Patrono dei Farmacisti, per un momento di preparazione spirituale e di riflessione; al termine verranno fornite delucidazioni di carattere organizzativo. Si raccomanda la presenza dei colleghi, poiché sarà l’occasione per distribuire i badges, soprattutto a coloro che provengono da altre città e regioni

Sabato 22 ottobre

Ore 6,30 – 7,30
Nel cortile della sede dell’UCFI in via della Conciliazione 10, saranno disponibili gli ultimi badges per coloro che non saranno riusciti a ritirarli precedentemente

Ore 7,30 – 8,00
Ingresso in Piazza San Pietro. I partecipanti dovranno prendere posto sul lato destro della piazza, guardando la facciata della Basilica. I varchi di ingresso sono posizionati sotto il colonnato sul lato di via Porta Angelica

Ore 10,00
Udienza Giubilare di Papa Francesco in Piazza San Pietro

Ore 12,00
Rito di attraversamento della Porta Santa

Ore 13,30
Santa Messa celebrata da S. Em.za Rev.ma Card. Edoardo Menichelli presso l’Altare della Cattedra, conosciuto anche come della Confessione, e concelebrata da tutti gli Assistenti Ecclesiastici delle associazioni presenti.

Si raccomanda di tenere bene in vista il proprio badge per il passaggio da Piazza San Pietro alla Basilica, attraverso la Porta Santa. Per ogni evenienza, fare riferimento ai volontari giubilari.

Gli orari potranno subire lievi modifiche per ritardi o motivi organizzativi contingenti.

Un sentito ringraziamento a tutti i colleghi che parteciperanno all’evento, con l’augurio che segni per ciascuno un momento di rinnovamento spirituale e l’avvio di un fruttuoso cammino.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *