CORSO 2024 PER MEDICI ED OSTETRICHE IN RICONOSCIMENTO NATURALE DELLA FERTILITÀ

INTERVISTA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO

Carissimi amici
Vi segnaliamo nuovamente il programma del Corso di formazione per Medici ed Ostetriche in Riconoscimento Naturale della Fertilità che inizia il 24 Febbraio 2024 con l’indicazione accurata degli ECM previsti.
Mancando poco meno di due mesi all’inizio dell’iniziativa vogliamo risollecitarvi a promuovere il corso in modo particolare tra medici ed ostetriche di vostra conoscenza.
Il corso è rivolto a medici e ostetriche per raggiungere competenze nel campo del riconoscimento naturale della fertilità e consentire l’accompagnamento della donna, valorizzando la sua capacità di osservare i segni e i sintomi della fertilità, sia per facilitare il concepimento che per evitarlo.
Il corso vuole proporre percorsi diagnostici e terapie specifiche nelle coppie sterili e nelle coppie che vogliono evitare la gravidanza, non sostituendo ma riparando l’alterata funzionalità.
La collaborazione tra Associazione Sintotermico Camen, International Institute for Restorative Reproductive Medicine e Università di Napoli “Federico II” garantisce un profilo scientifico ed esperienziale in grado di proporre alta qualità scientifica, specifiche competenze esperienziali e collegamenti internazionali capaci di mantenere nel tempo un profilo professionale periodicamente certificato.
Il corso ha l’obbiettivo di creare una rete, sul territorio nazionale, di professionisti sanitari a cui le diverse centinaia di insegnanti di Regolazione Naturale della Fertilità possano rivolgersi quando incontrano coppie sterili o coppie che decidono di non avere più figli che si trovano con una fisiologia del ciclo bio-riproduttivo alterato.
Vi ringraziamo per l’attività di promozione che potrete fare e con l’occasione facciamo a voi e le vostre famiglie gli auguri di buon anno.

I Direttori del corso
Dott.sa Serena Del Zoppo
Dott. Michele Barbato