Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #673
    Filippo
    Partecipante

    Salve a tutti, sono Filippo ho 24 anni e sto svolgendo tirocinio pre laurea in Farmacia, ho scritto il nome di questi farmaci perché a mio giudizio ma non solo, il gioco degli effetti benefici non vale mai la candela degli effetti collaterali, per cui pare di vendere qualcosa di più simile a un veleno che a un farmaco. Esempio i chemioterapici in generale sono dei veleni che a poco servono e tanto male fanno, provocano tra l’altro tumori essi stessi alcuni a una persona su 20 (ciclofosfamide es .) Oppure sulle statine, apparte il fatto che il colesterolo non è l’unico fattore di rischio, anzi è forse il meno nocivo, (difetto di ORAC, fruttosio in eccesso, picchi glicemici, insulina, squilibrio dei lipidi Omega 3/6/9 , difetti di vitamine C,D… e altri probabilmente) ma se guardiamo agli effetti collaterali a lungo termine c’è poco da stare allegri perché oltre ai famosi problemi muscolari ed epatici le statine causano il DIABETE TIPO II e ci sono delle meta analisi che lo confermano, per un numero che va dal 9 al 12 per cento delle persone che le asssumono. Ci fu uno studio oltretutto che provò un aumento del calcio coronarico in chi prendeva le statine, insomma se consideriamo anche i mille altri rimedi per abbassarlo (dieta, fitoterapia, alcune vitamine) assumere questi farmaci è assolutamente dannoso e inutile. Il problema è che se viene uno con la ricetta, come mi comporto? Per ora non posso dare consigli, ma quando sarò farmacista se Dio vuole? Questi sono anche farmaci molto venduti… a me mi è stato detto che se portano la ricetta la responsabilità è del medico e solo se mi chiedono consiglio allora debbo consigliargli altro o comunque allontanarli dalla cosa. A me questa cosa però provoca travagli di coscienza non indifferenti, io mi chiedo ma se fosse Gesù Cristo glielo darei? Se io fossi al posto di queste persone, gradirei che qualcuno mi dia un farmaco pericoloso pur sapendo che lo è, mentre io non ne sono a conoscenza? Attendo il parere di qualche esperto, grazie 🙏

    #684
    Filippo
    Partecipante

    Ho provato a cancellare il post sopramenzionato ma non ci sono riuscito. Chi legge faccia finta di non aver letto nulla, e spero che nessuno risponderà!!!!!!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.