dott. Tiziano Manfrini

Dr. Tiziano Manfrini

Alle ore 3.25 del mattino del giorno 7 marzo 2016 il caro dott. Tiziano Manfrini è deceduto all’Ospedale di Negrar (VR). I farmacisti del Consiglio di Presidenza dell’Unione Cattolica Farmacisti Italiani sono vicini alla famiglia di Tiziano, composta attualmente dalla moglie Sandra e dai quattro figli Giuseppe, Silvia, Monica e Giovanni, assicurando preghiere affinché il Signore li consoli nella speranza che Tiziano goda già del Paradiso.

Il Dott. Tiziano Manfrini è stato per anni titolare della Farmacia “Manfrini” a Buttapietra (VR) e si è distinto come farmacista cattolico esemplare, da prendere come modello da imitare. Tiziano è stato attivo fin dagli inizi della rifondazione dell’UCFI nel 1986, dirigendo la sezione veronese dell’UCFI e ricoprendo la carica di consigliere nel Consiglio di Presidenza Nazionale fino a pochi anni fa.

Il dott. Tiziano Manfrini ha fatto molto per l’UCFI, riuscendo a dare sempre nuove idee sulla base della sua esperienza e svolgendo un’intensa informazione etica tramite un bollettino telematico intitolato “Ethical Flash”, che attualmente raggiunge molti indirizzi di posta elettronica di professionisti di varie professioni e che si trova coolezionato nelle varie annate nel sito internet www.ucfi.it

Oltre a ciò il dott. Tiziano Manfrini si è distinto per numerose attività associative culturali sempre in difesa della vita umana e della difesa della verità contro mistificazioni mediatiche orchestrate in tempi diversi su temi rilevanti in vari ambiti morali. In tal modo sotto la sua direzione, la sezione veronese UCFI si è distinta a livello nazionale per innovazione ed iniziativa.

Tutte le sezioni UCFI d’Italia lo ricordano con affetto e riconoscenza per l’impegno e la ricchezza dei consigli che riusciva a dare a tutti coloro che si rivolgevano a lui: con il suo sorriso, il suo ottimismo e la sua competenza il dott. Tiziano Manfrini è riuscito a lasciare un ricordo indelebile come cofondatore dell’UCFI, accompagnando l’associazione in anni non ancora passati, in cui valori fondamentali come quello della vita in ogni sua fase e forma espressiva sembrano essere dimenticati e addirittura osteggiati. Se dovessimo sintetizzare la figura del dott. Tiziano Manfrini in poche parole, diremmo che egli è stato un instancabile difensore della maternità, della vita umana appena concepita e della famiglia in generale.

Il dott. Tiziano Manfrini viveva una sua autentica vita spirituale, che ha saputo trasmettere ai figli e che ha coltivato grazie anche all’incontro con ambienti formativi della Prelatura personale dell’Opus Dei, di cui era Cooperatore.

Siamo convinti che ora Tiziano sia in Paradiso e per questo noi lo preghiamo affinché ci aiuti a promuovere nuove attività dell’UCFI, che riescano a coinvolgere sempre più nuovi colleghi, a cominciare da quelli più giovani.

Nel rinnovare le sentite condoglianze alla famiglia del dott. Tiziano Manfrini, informiamo che i funerali verranno celebrati a Buttapietra (VR) mercoledì 9 marzo alle ore 15:00 nella chiesa parrocchiale del paese.

Dott. Pietro Uroda e il Consiglio di Presidenza dell’UCFI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *