PRESENTAZIONE DELL’INCONTRO NEL PERCORSO DI RICERCA DELLA GRAVIDANZA SORGONO MOLTE DOMANDE. 

28 OTTOBRE 2019 ore 21 presso la sede dell’Associazione Titolari di Farmacia in Viale Piceno 18, Milano, secondo piano.

Si prega di iscriversi al corso poiché i posti sono limitati, mandando una E-mail a segreteria@fondazionemuralti.it o telefonando al 02.74811.262.

 

Le persone spesso si rivolgono al farmacista per chiedere informazioni e soluzioni al problema della infertilità, quali l’utilizzo degli indicatori urinari per evidenziare il picco ovulatorio dell’ormone LH, senza avere corrette informazioni sui tempi ed i modi con cui evidenziare la finestra fertile , cioè il tempo specifico in quella coppia in cui è più probabile il concepimento 

Quello che molte coppie non sanno è che esiste una via per essere accompagnati nel percorso di ricerca della gravidanza: LA PROCREAZIONE NATURALMENTE ASSISTITA. 

Un cammino di approfondimento della conoscenza di se stessi e dell’altro dal punto di vista fisico e psicologico, sia personale, che nella cura della relazione di coppia, affinché il desiderio di un figlio, pur nella difficoltà, possa essere un’opportunità di crescita a trecentosessanta gradi. 

Queste procedure diagnostiche e terapeutiche, derivano da preziose conoscenze scientifiche sorte nell’ambito della regolazione naturale della fertilità, che pongono particolare attenzione ad accrescere la consapevolezza della fertilità di coppia. 

È POSSIBILE FARE QUALCOSA PRIMA DI INIZIARE LA RICERCA DEL FIGLIO PER PREVENIRE LE DIFFICOLTÀ AL CONCEPIMENTO? 

Molte coppie senza problemi di infertilità frequentano i centri di regolazione naturale della fertilità prima di tentare il concepimento. Siamo in grado di identificare problemi che aumentano il rischio di infertilità. Quindi, è possibile rendere migliore l’ambiente preconcepimento ed aiutare le coppia a raggiungere un risultato positivo. 

QUALI POSSONO ESSERE LE RISORSE PER CHI È APERTO A GENERARE UNA NUOVA VITA UMANA, PRIMA DI RICORRERE A CONSULTAZIONI E TERAPIE PRESSO UN CENTRO SPECIALISTICO PER L’INFERTILITA’ DI COPPIA? 

E’ possibile accedere ad un percorso diagnostico e terapeutico che accompagna la coppia a valorizzare le capacità generative già presenti, rimuovere eventuali impedimenti al concepimento, modificare stili di vita ed abitudini poco salutari. Si cerca di diagnosticare con molto scrupolo le possibili patologie interferenti con la infertilità e comprendere i problemi prima di trattarli. L’obiettivo è raggiungere il concepimento naturale senza l’utilizzo di tecniche invasive per evitare l’eccessiva medicalizzazione di un processo naturale. 

In farmacia è auspicabile che sia disponibile uno spazio di formazione e consulenza per la ricerca della gravidanza per accedere au un percorso diagnostico e terapeutico di procreazione naturalmente assistita. 

Dott. Maria Boerci 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.